Corporate governance - di Marina Brogi

Corporate governance Egea
Corporate governance

di Marina Brogi

L'approccio: La corporate governance è un tema complesso, al crocevia di tante materie, che richiede sia la conoscenza della normativa («law in the books») sia come essa si traduce nell'attività degli organi apicali della società («law in action») sia, e forse ancor di più, una visione dell'interno del loro funzionamento. Obiettivo del volume è dunque fornire informative e al tempo stesso dare una serie di indicazioni pratiche.

A chi è rivolto il libro?: A chi si occupa di governance, in primis quindi ai componenti di organi di amministrazione e controllo, ma anche ai consulenti della proprietà (per esempio commercialisti e avvocati), ai dirigenti che riferiscono nei Comitati e in Consiglio, e, più in generale, a coloro che, lavorando in azienda, sono interessati a comprendere meglio il funzionamento degli organi apicali.

Marina Brogi è professore ordinario di International banking and capital markets e vicepreside della Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. E' stata componente del Securites and Markets Stakeholder Group dell'ESMA ed è l'unico membro europeo della Global Advisory Commission e Co-chair globale del Family Business Council di WDC.

 

Pagg. 198 - € 11,90

Casa Editrice: Egea

Via Salasco, 5 - 20136 Milano

Tel. 02/58365751 Fax.02/58365753

www.egeaonline.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.