La nomina di Giuseppe Schlitzer ai vertici dell’Aif del Vaticano è una scelta di alto profilo

Comunicato stampa                                                                                 Roma, 15 aprile 2020

  

La nomina di Giuseppe Schlitzer, da oggi Direttore dell'Aif, l’Autorità di Informazione Finanziaria della Santa Sede per la lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, è una designazione di altissimo profilo e per l’Ucid motivo di orgoglio e soddisfazione. La sua scelta da parte dei vertici del Vaticano è la conferma che all’interno dell’Unione degli imprenditori e dirigenti cattolici, di cui Giuseppe Schlitzer è componente sia nel direttivo del gruppo Lazio che nel Cts nazionale, sono presenti professionalità di eccellenza e profili umani di livello assoluto”.

DSC 3597 510x368

Lo dichiara Riccardo Pedrizzi, ex senatore e presidente della Commissione Finanze del Senato, oggi presidente del Comitato tecnico scientifico dell'Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e del gruppo Lazio dell’Ucid. “A Schlitzer - prosegue Pedrizzi – formulo i complimenti e gli auguro di proseguire nelle battaglie condotte per conto dell’Ucid ma anche da autorevole collaboratore della rivista “Intervento nella Società”, da me diretta”.

 

RASSEGNA STAMPA

Formiche.net - Chi è Giuseppe Schlitzer, da oggi direttore dell'Aif

Osservatorio Politico Internazionale - La nomina di Giuseppe Schlitzer ai vertici dell'AIF del Vaticano è una scelta di alto profilo

ConsulPress - Giuseppe Schlitzer al vertice AIF in Vaticano

 

ringraziamenti Pedrizzi